Homepage PAN Studio Associato

foto principale

Lo Studio Associato PAN nasce nel 2003 a seguito dell’incontro fra alcuni liberi professionisti operanti in campo ambientale. La formazione di base è quella dell’Ecologia Applicata alla pianificazione ed alla gestione dell’ambiente naturale, alla valorizzazione della risorsa suolo, alla promozione di politiche di intervento sostenibili.
Lo studio dispone di tre diverse sedi operative, dislocate in altrettanti luoghi della Regione Trentino-Sudtirolo. L’ambito di intervento prevalente è quello regionale; vari lavori hanno riguardato diverse regioni dell’Italia Settentrionale e qualche situazione all’estero. Trattandosi di ambiente, la prevalenza dei committenti è di tipo pubblico – siano essi Comuni, ASUC, Regioni/Province o Enti ad essi funzionali. Nel campo privato vi sono in prevalenza Società ed Associazioni.
L’attività prevalente riguarda la valorizzazione ambientale, con preferenza per i settori di pianificazione territoriale e ricerca o studio in campo naturalistico.